Viaggia d’Autunno con Ateneo Studenti Lista Aperta!

STATE SVEGLI!!!

OK, forse per alcuni può sembrare un titolo-minaccia oppure qualcuno si sarà già chiesto “oddio dove andiamo a finire”, ma ATTENZIONE, c’è qualcosa di organizzato (o insomma ci proviamo).

Finalmente i colleghi di Storia delle Arti, con il contributo del Consiglio degli Studenti (e non è che fosse stato chissà quale contributONE visti gli obiettivi faraonici fatti in partenza), hanno messo su un viaggetto niente male e come accompagnatori ufficiali ci saranno i Prof. Collareta e Farinella!

Sotto metterò il link alla locandina dove ci sono in estrema sintesi i riferimenti generali del viaggio, intanto per essere più chiari, scriverò qualcosa in più sul viaggio…. allora…  si parte il 16 Novembre mattina, presto (orario da definire) e torniamo il 18…

Cosa vedrete? andiamo per giorni

16 Novembre

  • mattino: Duomo e Museo del Duomo di FIDENZA
  • pomeriggio: Duomo, Battistero e Chiesa di San Giovanni Evangelista a PARMA

17 Novembre

  • mattino: Camera di San Paolo, Galleria Nazionale, Teatro Farnese, Chiesa Madonna della Steccata (PARMA)
  • pomeriggio: Sabbioneta

18 Novembre

MANTOVA: Palazzo del Tè, Casa del Mantegna, Sant’Andrea e Piazza delle Erbe, Palazzo Ducale, Duomo

Partenza da Pisa (su orario e luogo precisi forniremo i dettagli “di finitura” a breve) e ritorno a Pisa tramite Pullman ovviamente a noi dedicato.

Il viaggio prevede anche un vostro contributo (ahimè, si) di 75 euro, il che comprende albergo a 3 stelle (2 notti inclusa colazione), Viaggio in pullman, e l’ingresso ai musei… Pranzo e cena sono esclusi, ognuno si organizza come può/”vuò”.

Non dimentichiamo che nel prezzo è compresa anche la guida di due colonne portanti del corso di Scienze dei Beni Culturali!

Detto questo, per non strafare, vi linko la locandina (CLICCA QUI) e vi ricordo che per iscriversi dovete inviare ENTRO il 25 Ottobre una mail all’indirizzo simona1511@hotmail.it (se la inviate a ulisseunipi@outlook.com risponderemo sempre noi comunque) contenente la vostra “identità universitaria” ed un recapito, ovvero: nome, cognome, matricola, corso di studi di appartenenza ed un numero di telefono (o cellulare) al quale possiamo essere sicuri che rispondete.

L’iscrizione sarà ritenuta valida al momento del pagamento.

Se le richieste saranno troppe cercheremo di scegliere che la maggioranza sia composta da studenti che stanno portando avanti un percorso di studi in scienze dei beni culturali e affini, consideriamo molto importante e formativo l’itinerario…. per tutti, in specialm modo appunto per chi studia storia delle arti ed anche per chi porterà avanti tesi/prove finali in merito ad argomenti che saranno toccati durante la visita.

Rimaniamo ovviamente disponibili per ogni vostra domanda!! C’è un evento Facebook dedicato ed i nostri profili sui Social Network li trovate al lato di questo post, contattateci come meglio preferite!

Se non aveste ricevuto risposta alla mail nella quale avete inviato i vostri dati, inviatela a ulisseunipi@outlook.com (già indicata in precedenza, quella del nostro portale) in quanto si son verificati dei problemi di ricezione con la mail che è stata fornita come prima e scritta nei volantini.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s