Bando Pubblico servizio civile Toscana

servizio-civile-regione-toscana

Bando pubblico rivolto alle persone residenti in Toscana o ivi domiciliate per motivi di studio o di lavoro di età compresa tra i 18 ed i 30 anni

Data l’importanza dell’annuncio anche se si è impossibilitati a partecipare personalmente, si prega di dare la massima diffusione al seguente messaggio presso i potenziali interessati in Università, dipartimenti, biblioteche, bacheche elettroniche e tradizionali.

Un apposito decreto emanato dalla Direzione Generale Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale di Regione Toscana è stato pubblicato sul BURT, aprendo un bando che di fatto integra e completa quello precedente già apparso in primavera.

A seguire tutte le informazioni su bando, modalità di partecipazione, colloqui di selezione e graduatorie.

Con Decreto del 19 ottobre 2012, n. 5215

“DD 3223/11: approvazione progetto servizio civile regionale ed emanazione del bando per la selezione di 6 giovani da avviare al servizio”, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n.47 del 21 novembre 2012, parte III si è aperto il bando per la copertura di 6 posti nel Servizio Civile Regionale destinato a candidati di ambosessi.

SCADENZA DEL BANDO: 21 dicembre 2012

Destinatari e requisiti di partecipazione

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:

– siano in età compresa fra 18 e 30 anni*; siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro;

– non abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista.

– sono ammesse anche tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliate per motivi di studio o di lavoro.

Sono ammessi anche i candidati che pur avendo partecipato a bandi precedenti siano stati ritenuti idonei ma non siano stati selezionati, o pur essendo stati selezionati abbiano rinunciato a prestare servizio per cui risultino comunque 0 giorni di servizio all’attivo.

Durata e retribuzione

Ai candidati che risulteranno idonei e saranno selezionati sarà sottoposto un contratto di SCR della durata di 12 mesi che ne regola diritti e doveri. Si veda facsimile reperibile agli indirizzi riportati al punto B.

Ai giovani in servizio spetterà un assegno mensile pari a 433,80 euro mensili.

L’assegno verrà corrisposto mensilmente con accredito sul conto corrente indicato dal candidato.

La corresponsione dell’assegno del SCR non è in conflitto con il percepimento di indennità, sussidi di disoccupazione, borse di studio o CIG.

Ai volontari che abbiano svolto servizio civile nei nostri progetti, potranno essere riconosciuti crediti formativi.

—————————–

AGGIORNAMENTO: Abbiamo rimosso i collegamenti ad altri documenti perché il termine per presentare il bando è scaduto prima di Natale 2012.

Info

Eta Beta Onlus – associazione

Piazza G. Di Vittorio 7

50050 Gambassi Terme (Fi)

Tel. +39 340 5630771

Fax +39 0571 094516

e-mail: serviziocivile@etabetaonlus.org

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s