Elezioni CNSU

cnsu

Riepiloghiamo veloce veloce

Il 21 e 22 Maggio si terranno le elezioni per il Consiglio Nazionale Studenti Universitari; tale Consiglio formula pareri non vincolanti su progetti di riordino del sistema universitario, decreti, utilizzo del fondo di finanziamento ordinario, linee guida per lo sviluppo delle università… Può formulare proposte ed essere sentito dal Ministro dell’Istruzione su altre materie di interesse per l’Università.

Ed alcune proposte avanzate tramite tale consigli sono state prese in carico ed effettuate, una su tutte la risoluzione di alcune criticità per l’abilitazione all’insegnamento da parte dei neolaureati (questione non ancora risolta del tutto comunque).. e rimane in ogni caso un Consiglio Nazionale che può portare (e porta) la voce degli studenti al di fuori dell’Università di appartenenza degli stessi, dandogli un respiro più ampio.

MODALITA’

Le elezioni per il rinnovo del CNSU si terrano il 21 e 22 Maggio 2013. 

I seggi saranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 19.00 il 21 Maggio e dalle ore 9.00 alle ore 14.00 il 22 Maggio.

Come – Nella nostra Università verrà consegnata un’unica scheda, di colore bianco, sulla quale sarà possibile barrare il simbolo della lista e scrivere il nome del candidato preferito
Dove – Per il DIPARTIMENTO DI CIVILTA’ E FORME DEL SAPERE la sede è il SEGGIO 4 – PALAZZO CARITÀ, AULA BARONE, 1° PIANO, VIA PAOLI 15  (è quel palazzo dove c’è storia e filosofia in pratica)… cliccando qua ->”seggi elettorali” trovate l’elenco degli altri seggi.

Per poter votare, è necessario avere con sè un documento di identità valido (patente o carta di identità) ma vanno bene anche libretto universitario e tessera della mensa, purché sia presente una vostra foto.
 
Per permettere a tutti di votare, saranno concesse delle ore di sospensione delle lezioni.
CHI
Il nostro unico candidato come Lista Aperta in Toscana è ELIA CREMONA.
E per non farla troppo lunga, chi volesse approfondire ulteriormente (e giustamente) le conoscenze sul candidato e sul programma elettorale può dare un’occhiata a questo link: https://sites.google.com/site/ateneostudentilistaapertapisa/elezioni-cnsu
Il NOSTRO voto è comunque importante, ricordiamoci sempre che possiamo essere rappresentati e rappresentanti, ed il voto degli studenti è comunque un’opportunità per dire la nostra e provare a migliorare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s