“Love, Marilyn” nei cinema!

Il film, girato da Liz Garbus, presentato per la prima volta al Toronto International Film Festival è tratto dal volume “Fragments”: appunti, lettere, note di Marilyn ritrovate dal suo insegnante di recitazione Lee Starsberg a 50 anni dalla morte. 

Grandi attori e attrici del calibro di Glenn Close e Uma Thurman, interpretano alcuni degli scritti più provocatori calandosi nel ruolo di insegnanti, amici, fan e amanti. Ben Foster interpreta Norman Mailer, Jeremy Piven (“Mr Selfridge”) è Elia Kazan, Hope Davis è Gloria Steinem e Adrien Brody articola eloquentemente le intuizioni di Capote in un suo saggio sulla diva (“A beautiful Child”). 

A tutto ciò si aggiungono contributi, interviste, rari materiali d’archivio e molte registrazioni inedite di Marilyn che rivelano intuizioni originali sulla sua vita privata, mostrando la dicotomia tra il personaggio e la donna. Quel che ne emerge è una figura intelligente, premurosa, molto dedita al suo lavoro e tormentata da demoni interiori, una Marilyn più complessa dell’ immortale sex symbol

Il film sarà proiettato nei cinema THE SPACE il 30 Settembre, l’1 e il 2 Ottobre.

Clicca sull’immagine qui sotto per vedere in quale cinema puoi trovarlo, gli orari ecc.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s