Appuntamenti Pisani!

Pisa-Anima-invito_1

Ovviamente anche la nostra Pisa ci offre puntualmente una serie di appuntamenti ai quali qualcuno di noi vorrà partecipare più di altri, altri se ne terranno lontani, altri ancora ci sono già dentro: in ogni caso siccome li crediamo interessanti ve li riportiamo!

  • In occasione della mostra su Warhol a Palazzo Blu, ecco QUI il documento con le date delle conversazioni sulle opere d’arte delle collezioni permanenti del palazzo!
  • Il giorno sabato 30 novembre 2013 alle ore 10, presso la Sala delle Conferenze del Museo Nazionale di San Matteo (g.c.), Piazza San Matteo in Soarta, si terrà l’annuale seduta scientifica della Società Storica Pisana per presentare le più recenti pubblicazioni della Società, edite da Pacini Editore.Silio P.P. Scalfati, direttore del “Bollettino Storico Pisano”, presenterà l’annata LXXXII (2013).

    Antonino Caleca (Università di Arezzo) presenterà il volume Lo storico dell’arte ben temperato, Studi in memoria di Enzo Carli, 2013.

    Mauro Ronzani (Università di Pisa) presenterà il volume di Marta Battistoni L’Opera del Duomo di Pisa: il patrimonio e la sua gestione nei secoli XIi-XVI, 2013.

    La seduta, coordinata dal Presidente Michele Luzzati, è aperta ai soci e al pubblico interessato.

    Seguirà il pranzo sociale presso il ristorante “La Pergoletta” il cui costo è previsto intorno a € 25.

    Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Segreteria della Società Storica Pisana entro e non oltre il giorno mercoledì 27 novembre p.v., tel. 050/2215469; 338/9127048; e-mail ssp@mediev.unipi.it

  • presso la Chiesa Nazionale di Santo Stefano dei Cavalieri vengono organizzati ,nella seconda domenica di ogni mese  I CONCERTI DELLA DOMENICA”  IV edizione 2013-2014.
    Si tratta di concerti d’organo  eseguiti  da valenti strumentisti al grande organo monumentale la cui costruzione è della metà del XVI secolo. L’ingresso  libero  è alle ore 17.
  • Pisa nell’anima, il libro-intervista di Cristiana Barsantini: uno spaccato, originale ed inedito, del volto, le storie, i profili della città. E, forse, un’occasione per conoscerla meglio.
    Sabato 30 novembre, alle 17.00, al Lumière.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s